28 apr 2011
Crisi- Regina (Unindustria), Subito Riforma Fisco e Lavoro
vedi gli orologi più economici a orologio
22 apr 2011
Google- 100mila Euro Multa Da Garante Privacy Francia Per Street View
vedi gli orologi più economici a Rolex Explorer
16 apr 2011
La vera origine delle fiabe- le scene più cruente eliminate nelle versioni moderne
IL PIFFERAIO MAGICO - Il pifferaio magico entra in una città e riesce a liberarla da tutti i topi con l’aiuto della sua musica. Quando però gli abitanti si rifiutano di pagarlo minaccia di fare sparire tutti i bambini. Nella versione moderna li nasconde in una grotta, ma in quella originale li fa annegare. (Clicca qui per saperne di più)
CAPPUCCETTO ROSSO - Nella fiaba originale Cappuccetto rosso è mangiato dal lupo e il tagliaboschi non riesce a salvarla.
LA SIRENETTA - Nel cartone animato Ariel si trasforma in una persona umana e sposa Eric, mentre nella fiaba originale il Principe si sposa con una bella principessa e la Sirenetta muore.
BIANCANEVE - Nella versione moderna la Regina chiede il cuore di Biancaneve, in quella originale i suoi polmoni e il suo fegato per mangiarseli a cena.
LA BELLA E LA BESTIA – Nella versione originale la Bella è violentata dal re, dà alla luce due bambini e cade in coma per non risvegliarsi più. (Clicca qui per saperne di più)
TREMOTINO - Lo gnomo Tremotino impazzisce e strappa una gamba dal corpo della ragazza protagonista della fiaba.
RICCIOLI D'ORO E I TRE ORSI - Invece di riuscire a sfuggire ai tre orsi, Goldilocks (Riccioli d'Oro) è catturata e divorata.
HANSEL E GRETEL - Invece di una strega la versione originale rappresenta un diavolo che vuole mangiare i due bambini, dopo averli fatti morire dissanguati.
LA RAGAZZA SENZA MANI - Nella versione rivisitata la ragazza rinuncia alle sue mani per salvare la vita del padre. Mentre nella fiaba originale, lo scopo della fanciulla era salvarsi da un amore incestuoso.
CENERENTOLA - Le due sorellastre sono punite dal Principe che ordina ad alcuni piccioni di cavare loro gli occhi con il becco.
INCONSCIO COLLETTIVO - Ma qual è l’origine delle fiabe in cui sono stati inseriti particolari così scabrosi? Come spiega al Sussidiario lo psicoanalista Claudio Risè, ?le fiabe presentano materiali e situazioni della psiche inconscia collettiva?, senza escludere ?anche gli aspetti dolorosi e conturbanti della vita. Ed è proprio su questa loro completezza e autenticità che si basa il loro carattere educativo?.
L’ELEMENTO DEL MISTERO - Per lo scrittore Luca Doninelli, ?a partire da Walt Disney le fiabe sono state private del loro elemento essenziale: il mistero. Ma il vero problema in realtà non è tanto il fatto che i finali delle favole oggi vengano storpiati, quanto quello che i genitori non sanno più raccontare le storie?.
- Per approfondire visita IlSussidiario.net
vedi gli orologi più economici a orologio
8 apr 2011
Arezzo- al via la settima edizione della "Motosgassata dei Colli aretini''
"La Provincia - ha spiegato il presidente Roberto Vasai - e' lieta di dare il suo patrocinio perche' abbiamo compreso fin dall'inizio la serieta' di questa manifestazione, basata sul rispetto delle regole, sulla conoscenza di una porzione del nostro territorio provinciale che e' di una bellezza straordinaria e sulla solidarieta'".
Ogni anno, infatti, il ricavato della manifestazione viene devoluto in beneficenza ad associazioni quali Calcit, Lilt e Fondazione Fabrizio Meoni. A dar vita all'iniziativa e' il "Team HRP", un gruppo di amici uniti dalla grande passione per la moto che, nell'occasione, vogliono trasmettere anche un messaggio legato alla sicurezza stradale, alla vigilia dell'inizio della bella stagione con la quale, purtroppo, gli incidenti che coinvolgono i motociclisti aumentano in maniera esponenziale. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti lungo la Sr 71 a Subbiano alle 7.30 per le iscrizioni, con partenza alle 9 ed arrivo previsto alle 14, con pranzo per tutti i partecipanti.
vedi gli orologi più economici a Cartier
3 apr 2011
Mike Bongiorno, Gip convalida due fermi
Approfondimenti su Ansa.it
- Roma: sotto la pioggia l'iniziativa 'Abbracciamo la cultura'
- Giappone, veloce come una pallottola il treno da 320 km/h
- Germania, un'automobile e 3 corpi senza vita in una foresta
- Helsinki, atteso Berlusconi per summit PPE: c'è chi ironizza
- Giordania, e ora contro il governo in piazza anche ad Amman
vedi gli orologi più economici a orologio